In occasione della Milano Design City, nella cornice dell’esclusivo Concept Store di Corso Sempione, viene presentato Princype, il nuovo progetto immobiliare su iniziativa di Fondo Leone gestito da Dea Capital Real Estate SGR, con advisor RedBrick Investment Group, che vede la collaborazione di tre delle firme più prestigiose nel panorama milanese: Studio Marco Piva che ha realizzato il progetto architettonico e di interior design, Abitare Co. in qualità di broker agency e Milano Contract District, la design platform partner del progetto per i prodotti e i servizi legati all’home design che ha realizzato anche il concept dell’esclusivo store di Corso Sempione, pensato per poter vivere in anteprima l’esperienza della futura casa.
La residenza, ubicata in via Principe Eugenio, cattura subito l’attenzione per il suo fascino iconico, che inaugura una nuova era dell’abitare a Milano. L’architettura dell’edificio, con le grandi terrazze verdi poste ai vari livelli che digradano verso la corte interna, contribuiscono a sottolineare ulteriormente la leggerezza della composizione, regalandole slancio e rievocando la tradizione di eleganza e stile caratteristica delle residenze storiche milanesi.
Per Marco Piva: “Il complesso residenziale Princype rappresenta un nuovo episodio di architettura urbana sostenibile, in un’area strategica della città di Milano.
Un progetto che nasce con lo scopo di sanare dopo anni di abbandono un vasto vuoto urbano, attraverso la creazione di un complesso residenziale di grande pregio, caratterizzato da un concept abitativo inedito, che trae ispirazione dalla consolidata esperienza dello Studio Marco Piva nell’ambito dell’hotellerie e dei servizi ad esso connessi, per tradursi in un lifestyle residenziale innovativo, dinamico e altamente funzionale.
La cura dei dettagli, con una particolare ricerca dei materiali per la facciata dell’edificio e per gli interni, richiama il lavoro che lo Studio Marco Piva sviluppa da anni: una continua ricerca formale, funzionale ed emozionale, che mira a creare nuovi riferimenti di eccellenza tecnica, senza mai perdere di vista la dimensione umana del progetto.”
Il progetto d’interior degli appartamenti, messo a punto dal project team di Milano Contract District con lo Studio Marco Piva e l’advisor, prevede l’inclusione di alcuni dei migliori brand di interior design e di home fit-out (tra gli altri Ernestomeda, Lema, Gessi, Cesana, Lualdi) che enfatizzano ulteriormente l’eleganza e lo charme che contraddistinguono il progetto.
Grande cura dei dettagli, eccezionali amenities dedicate al condominio a fianco di un’attenta e precisa progettazione degli spazi interni favoriscono il benessere psico-fisico dei futuri abitanti. Milano Contract District, grazie al servizio interno di Store-development, ha anche studiato e realizzato l’esclusivo Info-Point che consente ad ogni acquirente di vivere in anteprima l’esperienza della futura casa compiendo un percorso emozionale che inizia al suo interno e prosegue poi, su invito, nello showroom privato di Milano Contract District.
Per Lorenzo Pascucci, founder di MCD: “Tra i servizi della nostra piattaforma la realizzazione di concept Stores come quello progettato per Princype è da sempre uno degli asset valoriali che offriamo in esclusiva ai developers e che implementiamo a valle di un articolato flusso di condivisione che incrocia sia le strategie del broker sia le più avanzate soluzioni digitali di customer activation. Ritengo infatti che, nonostante il momento particolare in cui la tecnologia sta diventando anche nell’acquisto di beni durevoli come la casa una componente sempre più imprescindibile, la ricaduta in un luogo fisico ‘protetto’ che offra servizi dedicati e una customer experience reale che immerga il cliente negli elementi tangibili di interior design, sia oggi più che mai una chiave fondamentale per tradurre un semplice interesse in un preliminare.”
Per Giuseppe Crupi, Amministratore Unico Abitare Co.: “ Princype è un progetto che va a riempire finalmente un’area vuota, abbandonata da anni, in una zona della città soggetta ad importanti trasformazioni urbane. Si tratta di una iniziativa che avrà un impatto significativo sul quartiere, valorizzandolo anche dal punto vista sociale oltre che immobiliare. Anche per Princype abbiamo applicato il nostro modus operandi, basato su una piattaforma di servizi legati all’analisi di mercato e fattibilità del progetto immobiliare, dagli aspetti tecnico progettuali a quelli di marketing, ottenendo come risultato il 90% degli appartamenti venduti in meno di 18 mesi (204 unità).”
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